Gorilla Sauce Worldwide appunto per non limitare i processi creativi e le attività che questo brand può svolgere nel campo discografico , della moda. Nonostante la provenienza italiana e siciliana in particolare , l’obiettivo è quello di fornire una visione il più possibile internazionale e di riuscire a esportare il brand all’estero
Gorilla Sauce nasce nell’estate del 2017 da un’idea di Salvatore Moncada in arte Chef Monkee con il coinvolgimento di Nicolò Acquisto in arte Nevra, entrambi rapper emergenti di Palermo. Lo scopo originario di Gorilla Sauce prevedeva inizialmente di unire artisticamente i due soggetti mettendo in comunione i propri produttori al fine di creare un sound nuovo che fosse la fusione dei propri background di provenienza. Viene scelto il gorilla perchè già nel nome chef monkee era presente il riferimento ad un primate, l’idea era quella che il passo successivo dell’evoluzione era tornare allo stato selvaggio. Il Gorilla poi è un animale che viene spesso citato all’interno dei testi rap, utilizzato come simbolo di potenza. La parola Sauce invece sta ad indicare l’essere cool, l’espressione “i got the sauce” avere le skills, la miscela giusta per imporsi nel rap game. Un altro riferimento ancora è proprio la “GORILLA SAUCE” che si è scoperto essere una salsa piccante realmente esistente.
Il progetto comincia quindi a gettare le basi per un vero e proprio “movimento” culturale della cerchia ristretta di chi ne fa parte. Il team di produzione si allarga e si comincia a pensare non solo all’aspetto musicale ma anche al marketing e la produzione di altri contenuti inerenti. Diviene quindi una sorta di casa di produzione di qualsiasi media, i cui contenuti sono collegati tra loro da un fil-rouge riconoscibile e un immaginario che vive nutrendosi della cultura hiphop.
Gorilla Sauce